giovedì 20 dicembre 2012

Marò a casa per Natale

E' ufficiale i due marò italiani detenuti ingiustamnente in India hanno ottenuto il permesso di trascorrere due settimana a casa propria in concomitanza delle festività natalizie e di fine anno.

Naturale che questa notizia ci renda felici ma ci porta a porre una domanda al nostro Governo ed in particolare al nostro Ministro degli Affari Esteri, Giulio Terzi: quando si è sbilanciato - qualche mese fa - a dichiarare che i nostri due soldati sarebbero stati a casa per Natale intendeva che il nostro Governo sarebbe stato capace di far ottenere ai due marò un permesso più o meno lungo oppure riteneva che la nostra diplomazia sarebbe finalmente riuscita ad ottenere il sacrosanto rilascio e il rimpatrio in Italia?

Ciò che ritengo scandaloso ed inaccettabile è l'incapacità del nostro Governo e del Ministro Terzi ad ottenere la scarcerazione dei due soldati ed il loro ritorno in Patria a distanza di un anno dal loro arresto.

Facciamo la voce grossa, usiamo il prestigio internazionale che - a detta di tanti - i tecnici e i professori hanno saputo riguadagnare al nostro Paese (o forse questo prestigio lo avevamo e lo abbiamo perso????).

Buone Feste a i nostri marò con l'augurio che possano presto tornare in Italia in via definitiva.

Nessun commento:

Posta un commento