martedì 22 maggio 2012

Fondi per ricostruire l?emilia Romagna

Questa è concretezza e un forte segnale che i politici hanno compreso realmente il sentimento degli italiani in questo 2012 che doveva far vedere la luce in fondo al tunnel e al contrario potrebbe rivelarsi il peggiore da quando è iniziata questa grande crisi.

La tranche di rimborsi elettorali che i partiti dovrebbero incassare a luglio venga devoluta IN TOTO alla Protezione Civile, alla Regione Emilia Romagna, ai Comuni interessati dal terremoto di domenica 20 maggio per la ricostruzione.

Questo potrebbe evitare un nuovo intervento del Governo sulle accise della benzina: una ulteriore mazzata sugli italiani che lavorano e che stanno cercando di non cedere alla crisi.

Mi rivolgo a tutti i partiti che hanno diritto ai rimborsi elettorali: rinunciate a favore delle zone terremotate, dimostrate agli italiani con un gesto forte e concreto che non siete quelle "brutte" persone dipinte dall'onda (a mio avviso sbagliata) dell'antipolitica, fatta di tante parole e di tanta demagogia ma, ahimè, estremamente estesa e potente.

Sono fiduciosa che questa volta dai palazzi della politica possa arrivare una bella notizia.

Nessun commento:

Posta un commento