martedì 22 maggio 2012

Magistrati che sbagliano

A Brindisi un nuovo caso di magistrati che sbagliano o comunque non all'altezza della situazione (penso al caso di Yara Gambirasio).

Colui che è stato sospettato di essere l'autore dell'attentato all'Istituto Professione Laura Falcone Morvillo di Brindisi e messo alla gogna dell'opinione pubblica è completamente estraneo ai fatti: lo ha salvato il fatto di non essere a Brindisi al momento dello scoppio della bomba.
Intanto però la folla lo voleva linciare, la sua auto è stata danneggiata.
Perchè i magistrati non devono essere puniti per questi loro errori, per questa loro fretta di far vedere ai media, alla folla che hanno trovato il colpevole in tempi brevi mancando di osservare le regole basilari della loro professione, di come si conducono le indagini?
Perchè il magistrato deve essere protagonista sulla televisione, sulla carta stampata? Perchè non torniamo al magistrato che svolge il proprio delicatissimo, difficilissimo mestiere in silenzio e riservatezza?

E' giunto il tempo di fare qualcosa perchè lo show mediatico finisca e chi sbaglia paghi i propri errori: non si può giocare con la vita delle persone.



Nessun commento:

Posta un commento